Farmacie di Ciolo - Via Carducci 11 Forte dei Marmi


FARMACIA DI CIOLO: UNA TRADIZIONE LUNGA UN SECOLO

La Farmacia Di Ciolo può essere considerata a buon diritto una delle più significative istituzioni di Forte dei Marmi: fu acquistata da Bruno Di Ciolo nel 1913, addirittura un anno prima che il paese diventasse Comune.

Attualmente è annoverata fra le Farmacie Storiche della Regione Toscana: gli arredi, decorati con piccole maioliche e i vasi ornamentali, sono quelli originali di fine anni '20. L'intraprendenza del fondatore e il favore di cui godette Forte dei Marmi come luogo di villeggiatura estiva presso le più importanti famiglie italiane (e non solo) dell'epoca, fecero della Farmacia Di Ciolo una delle più importanti della Toscana, sia per la reperibilità dei prodotti innovativi e particolari sia per la disponibilità di cosmetici e articoli di profumeria difficilmente reperibili.

Alla fine degli anni '50 la titolarietà della farmacia passò al Dr. Mario Di Ciolo, figlio del fondatore, Commendator Bruno, sotto la cui attenta gestione l'azienda di famiglia continuò a rimanere un punto di riferimento indispensabile sia per i paesani che per la colonia villeggiante.
Nella seconda metà degli anni '70 si laurearono in farmacia, sempre presso l'Università di Pisa, i due figli del Dr. Mario, Bruno e Alessandro, i quali divennero contitolari nei primi anni '90.

Nel frattempo anche i figli del Dr. Bruno, Mario e Davide, hanno intrapreso la carriera di farmacisti giungendo così alla quarta generazione che ha superato lo storico traguardo del Primo Secolo di attività.

La Farmacia Di Ciolo si distingue ancora oggi per il curatissimo reparto dermocosmetico, dove è possibile trovare profumi esclusivi prodotti delle migliori ditte dermatologiche. È una delle poche farmacie ad avere un reparto interamente dedicato alla prima infanzia; vanta un notevole assortimento di articoli sanitari ed apparecchi elettromedicali; dispone di un attrezzatissimo Laboratorio per le preparazioni galeniche e magistrali, tra cui olii e creme formulate direttamente dal fondatore agli inizi del '900.

In una frase: STARE AL PASSO COI TEMPI SENZA DIMENTICARE LE ANTICHE TRADIZIONI.

Farmacie di Ciolo - Via Mazzini 41 Forte dei Marmi

Farmacie Di Ciolo snc
Sede centrale: VIA CARDUCCI, 11 - 55042 FORTE DEI MARMI (LU) - tel. 0584 89025
Succursale estiva: VIA MAZZINI, 41 - 55042 FORTE DEI MARMI (LU) - tel. 0584 81541
www.farmaciediciolo.itinfo@farmaciediciolo.it
P. IVA 01506180460

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni